Revival: l’ultimo album di Slim Shady

È stato da poco pubblicato il nuovo album di Eminem, il rapper di Detroit che da 20 anni è un pilastro portante della musica di genere a livello mondiale. Stando alle sue dichiarazioni questo sarà il suo ultimo album e come lascia immaginare il titolo, “Revival” è stata concepita come un’opera riassuntiva della sua grandiosa carriera.

Revival è composto da 19 brani, alcuni dei quali sono stati realizzati con le collaborazioni di cantanti del calibro di Pink, Alicia Keys, Ed Sheeran e Beyoncé. Come sempre i testi sono curati e ben scritti e come al solito, il Sound non lascia a desiderare, anche se c’è da eccepire una mancanza innovazione a livello di contenuti, una completa assenza di novità e di evoluzione che possono dare l’impressione di una monotonia nelle tematiche trattate, ma non è così, a parer mio questo prodotto artistico è stato concepito come un compendio, un insieme di tutti gli stili generati dal cantautore e quindi, di tutto rispetto.

Con Eminem si conclude un grande capitolo della musica con la speranza che in un futuro non troppo remoto, possano nascere altri talenti del suo calibro.

Post recenti

Leave a Comment